Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2018 alle 18:12
loading...

Video. Cina, il lavoro senza sosta degli operai: in 9 ore realizzano una linea ferroviaria

loading...

Circa 1500 operai cinesi sono riusciti a realizzare in sole nove ore un intero raccordo ferroviario con tanto di collegamenti elettrici, segnali e una serie di apparecchiature per il monitoraggio del traffico.

Coordinamento, compiti precisi, lavoro simultaneo di più squadre e naturalmente abnegazione assoluta da parte di un numero consistente di operai. Sono questi  i principali ingredienti  di una vera e propria impresa record realizzata nella provincia cinese del Fujian, nel sud del Paese. Con un lavoro ininterrotto durato tutta la notte, infatti, circa 1500 operai cinesi sono riusciti a realizzare in sole nove ore un intero raccordo ferroviario con tanto di collegamenti elettrici, segnali  e una serie di apparecchiature per il monitoraggio del traffico ferroviario.  I lavori sono iniziati la sera del il 19 gennaio scorso e si sono conclusi  nelle prime ore del giorno successivo.

L’obiettivo di lavoratori, tecnici e ingegneri era quello di realizzare un raccordo ferroviario pronto per essere utilizzato  nel collegare le tre principali ferrovie esistenti nella zona, quella di Ganlong, Ganruilong e Zhanglong, con la nuovissima fermata di Nanlong, che dovrebbe essere completata entro la fine del 2018 e servire come principale collegamento tra la Cina sud-orientale e la Cina centrale. Per portare a termine l’impresa,  gli uomini si sono serviti di sette treni e 23 escavatori su rotaie che avanzavano man mano che i binari venivano posati. L’impresa da record è stata immortalata anche in un filmato che mostra l’andamento dei lavori in time-lapse e il perfetto coordinamento degli operai , divisi in sette unità per affrontare compiti diversi contemporaneamente.  La ferrovia sarà in grado di supportare treni che operano ad una velocità massima di 200 km/h. fanpage.it

(Visited 38 times, 1 visits today)
loading...

Commenta per primo on "Video. Cina, il lavoro senza sosta degli operai: in 9 ore realizzano una linea ferroviaria"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*