Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2018 alle 23:48

Questa insegnante utilizza un metodo infallibile contro il bullismo! Il suo metodo dovrebbe essere di esempio per tutti!

Essere un bambino non è facile, soprattutto se si è una vittima del bullismo a scuola. Fortunatamente, ci sono molti genitori, insegnanti e membri della comunità, che stanno cercando di porre fine a questo grave problema.

Quando questa insegnante ha affrontato il problema nella sua classe, nessuno immaginava che potesse avere un’idea brillante …

foto

L’insegnante Kathy Pitt ha messo in pratica un efficace metodo antibullismo dal 1999.
Il metodo di Kathy per prevenire il bullismo tra i suoi studenti, inizia con alcuni esercizi fatti in classe.

Kathy faceva scrivere ai suoi studenti i nomi dei compagni di scuola con cui avrebbero voluto sedersi la settimana seguente, e di nominare chi era un buon amico.
Il tutto a scrutinio segreto.

Alla fine, l’insegnante valutava i risultati e prendeva atto di chi fosse più emarginato, escluso. Si trattava di bambini che probabilmente non venivano inclusi, o correvano il rischio di essere vittime di bullismo.

foto

“Questo esercizio mi faceva capire- afferma l’insegnante – chi potesse avere una predisposizione verso gli altri, e chi no.”

La scrittrice e madre di tre figli, Glennon Doyle Melton, fu colei che scoprì il metodo di Kathy e volle raccontarlo al mondo. Glennon elogiò Kathy per l’aiuto a suo figlio, che aveva difficoltà in matematica ed altre materie. Glennon ha confessato di aver scoperto che Kathy stava insegnando ai suoi studenti più della semplice conoscenza accademica.

Il metodo di Kathy è ora un vero modo per identificare quali bambini possono essere soli ed in difficoltà, aiutando a prevenire il bullismo che si verifica in tutte le scuole.
È un metodo straordinario che sta guadagnando popolarità.

foto

L’insegnante insegna inclusività e gentilezza, insieme alle sue lezioni di matematica. Glennon ha condiviso il metodo anti-bullismo di Kathy sul suo blog, avendo un particolare successo tra le madri e contando oltre 4 milioni di visualizzazioni.

“Questa storia non riguarda solo insegnanti e bambini. Questa storia parla della bellezza che accade quando finalmente notiamo persone che potrebbero non essere valorizzate. Il metodo, geniale, è stato un punto fermo nell’aula di Kathy per oltre 15 anni e ora viene utilizzato da altri insegnanti. Il suo obiettivo finale è che gli studenti siano capaci di prendersi cura l’uno dell’altro” – afferma Glennon.

Guardate il video allegato!

 

Un’ottima insegnante che può ispirare molti altri insegnanti.
Condividete questo prezioso metodo, che potrebbe davvero aiutare tanti bambini!

Commenta per primo on "Questa insegnante utilizza un metodo infallibile contro il bullismo! Il suo metodo dovrebbe essere di esempio per tutti!"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*